you reporter

ADRIA

Uno schermo per dare il benvenuto ai nuovi nati

L'iniziativa del comune di Adria per dare il benvenuto ai neonati, previo consenso dei genitori

Neonato di 4 mesi muore all'improvviso in casa

"Da oggi la città di Adria dà il benvenuto ai nuovi nati  attraverso le scritte sul display del paese – annuncia il primo cittadino di Adria - perché ognuno di loro è motivo di gioia e di speranza per il futuro e per l’intera comunità".

"Per condividere il lieto evento - spiega l’assessore Moda - viene chiesto ai neo genitori nel momento in cui si rivolgono all'ufficio di stato civile per la registrazione del nuovo nato, se vogliono condividere pubblicamente, la gioia dell'arrivo del loro bambino, previo consenso scritto firmando una liberatoria".

Un messaggio positivo che si aggiunge ad una delle iniziative attive a favore delle giovani mamme:il baby Pit Stop. Il servizio  gratuito a sostegno della maternità in genere e all’allattamento in particolare per rendere i luoghi quotidiani “a misura di bambino”. Diverse le postazioni attive in città. Tra queste quella allestita nella biblioteca di via Prigioni, attivata dal Marzo scorso grazie all’azione sinergica  tra l’amministrazione comunale, La Leche League, la lega per l’allattamento materno  e l’associazione  “La tartaruga e la formica” che gestisce la biblioteca dei ragazzi. Location dove vengono organizzate iniziative culturali mirate ai più piccoli.

"Altra iniziativa – conclude la Moda-a favore delle famiglie dei nuovi nati,  lo sconto del 20% su tutti i prodotti da farmacia per  le mamme  e i neonati 2019, da 0 a 6 mesi, che esibiranno la lettera di dimissioni dell’ospedale di Adria o  il codice fiscale del neonato”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: Camera di Commercio e Cna: un mondo di opportunità per le imprese
speciali: Turatti Group

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl