you reporter

Adria

Si è spento a 90 anni don Renato Dall’Occo

E' stato parroco pure a Molinella, Guarda, Canale e Lendinara. Sabato mattina i funerali.

Si è spento a 90 anni don Renato Dall’Occo

Lutto in Cattedrale e per la chiesa diocesana: ieri mattina si è spento don Renato Dall’Occo. Aveva 90 anni, compiuti il 25 settembre scorso. Il rito delle esequie sarà celebrato domani mattina in Cattedrale: la messa sarà presieduta dal vescovo Pierantonio Pavanello concelebrata con tutto il capitolo.

Don Dall’Occo era nato a Papozze ed era stato ordinato sacerdote il 28 giugno 1953, a Rovigo, nella chiesa di San Bartolomeo, da don Guido Maria Mazzocco. Ha svolto il suo mistero pastorale a Molinella, Guarda Veneta, Canale, quindi vicario foraneo di Villadose per diversi anni, è stato anche cappellano della casa di riposo di Lendinara, poi nel 1988 è arrivato ad Adria. Ha trascorso gli ultimi anni nell’ex orfanotrofio delle Angeline, ma ormai si vedeva poco in giro per forti difficoltà deambulatorie.

E’ stata in città una presenza discreta ma che si è fatto molto apprezzare per il tatto di umanità e profonda religiosità, testimoniato dalle tante affermazioni di affetto in occasione del 90esimo compleanno.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: Camera di Commercio e Cna: un mondo di opportunità per le imprese
speciali: Turatti Group

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl