you reporter

Volontariato

“Adria di Natale”, eventi e solidarietà

Presentati tutti gli eventi che saranno in programma per queste festività natalizie

“Adria di Natale”, eventi e solidarietà

Solidarietà, volontariato, collaborazione e divertimento: è il poker giocato dalla squadra di “Adria di Natale” che ha messo a punto un ricco programma di manifestazioni che prendono il via domenica 30 novembre per arrivare al 6 gennaio col Brusavècia sul Canalbianco che chiuderà tutto il periodo natalizio. Il programma è stato presentato ieri pomeriggio a palazzo Tassoni alla presenza del sindaco Omar Barbierato affiancato da Letizia Guerra e Barbara Biasioli rispettivamente di Pro loco e Adriashopping i due pilastri della manifestazione. Presenti anche Lucia Tiozzo per la Fondazione Franceschetti-Di Cola e Fabrizio Bartocci, direttore dello stabilimento Isagro di Cavanella Po.

L’azienda, infatti, partecipa agli eventi natalizi mettendo a disposizione il trenino che, nel segno del rispetto dell’ambiente, sarà elettrico in piazza Garibaldi per la gioia dei bambini. Un evento nell’evento è il concerto “Un canto per un sorriso” in programma domenica 8 dicembre alle 21 al teatro Comunale con la partecipazione del vocal ensemble Blubordò, presenta la showgirl adriese Eleonora Rossi. I l ricavato sarà devoluto in beneficenza alla Città della Speranza: prevendita biglietti alla Pro loco o chiamando Isabella al 348 8402858 oppure Marco al 335 7059402. Nella stessa serata sarà siglato il patto di gemellaggio tra la città etrusca e la Città della speranza.

Tutti gli eventi hanno una finalità solidaristica: dai pescatori di Scardovari messi in ginocchio dal maltempo a Venezia travolta dalle acque, dal “Casco amico” al fondo sociale del comune. A quest’ultimo sarà devoluto il tradizionale pranzo in programma venerdì 20 dicembre alle 12 all’alberghiero Cipriani intitolato alla memoria di Mara Crepaldi Braga. Dopo il pasticcio dell’anno scorso, la famiglia Braghin ha chiesto di lasciar fuori Piergiorgio perché ci sono altre occasioni per ricordarlo evitando spiacevoli sovrapposizioni. Solidarietà sono anche le stelle di Natale dell’Ail che saranno in distribuzione nel prossimo fine settimana. Invece domani al centro commerciale il Porto ci sarà la bancarella di Mosaico friends con i lavoretti artistici dei ragazzi diversamente abili: qui la solidarietà non ha prezzo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl