Cerca

ADRIA

"Il Pd si disinteressa di Bottrighe. Mi vergogno di averli sostenuti"

La durissima presa di posizione di Alberto Bergo, della lista civica "Ora Cambia"

Medie di Bottrighe, arriva una doccia gelata

Inutile che l'opposizione si occupi della scuola media di Bottrighe solo ora che è arrivato, dalla Regione, un contestatissimo "no" alla riapertura. Questo il duro monito che arriva da Alberto Bergo, portavoce della lista civica Ora Cambia, di Bottrighe. Un atteggiamento di questo tipo, ritiene Bergo, denota un assoluto disinteresse per la sorte della frazione e della sua gente, da parte di politici cui, invece, interessa solo strumentalizzare la vicenda per attaccare l'amministrazione comunale.

"Un sindaco fa le scelte - spiega Bergo - coerenti con il suo programma. Se le minoranze condividono non devono esitare a stare dalla parte dei cittadini. Se invece vogliono stare alla finestra, sperando che le cose non vadano per il verso giusto, solo per potere avere poi le mani libere e dare la colpa a qualcuno, allora è meglio che trovino qualcosa di più utile da fare per la società. Non abbiamo bisogno di politici di questo tipo, che si divertono a fare il gioco delle parti sulla pelle dei cittadini".

La posizione di Bergo è molto netta, sul tema. "La lista civica Ora Cambia - prosegue - si era in maniera esplicita appellata a tutti. E' strano e sconcertante che Spinello si svegli solo ora per l'ennesima polemica, forse la cosa che sa fare meglio, quando prima aveva l'occasione di dare un contributo fattivo alla causa della scuola. Il Pd locale non ha degnato Bottrighe neanche di un comunicato di aperto sostegno".

"A questo punto - conclude Bergo - viene da pensare che gli interessi di quel partito vengano prima degli interessi della comunità che dovrebbe rappresentare, ma che non rappresenta più da tempo. Forse il Pd adriese si sente di rappresentare meglio gli interessi dell'amministrazione di un Comune vicino. Mi vergogno di avere sostenuto questi personaggi durante la campagna elettorale delle comunali".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400