you reporter

ADRIA

La svolta nasce in Polesine: confezioni in carta per non inquinare

La rivoluzionaria proposta del gruppo Novamont

77332

"Gli imballaggi sono fra le principali cause della produzione dei rifiuti e quelli alimentari realizzati in plastica tradizionale, soprattutto se contaminati dal cibo, non sono facilmente riciclabili e, nei migliori dei casi, vengono avviati all'incenerimento. Laddove poi non esiste un'efficiente gestione dei rifiuti e/o i comportamenti delle persone sono scarsamente attenti delle problematiche ambientali, il rischio che questi manufatti finiscano dispersi nel terreno e da lì proseguano verso fiumi e mari è sempre elevatissimo".

Lo spiega la nota stampa di Novamont, azienda presente anche in Polesine. "Novamont - spiega la nota stampa - impegnata da sempre nello sviluppo di prodotti biodegradabili e compostabili pensati come soluzioni per quegli ambiti in cui è molto forte il rischio di accumulo di microplastiche e altre sostanze nocive nel suolo, nelle acque e nei fanghi di depurazione, presenta alla 16esima edizione di Marca una serie di importantissime novità per il settore dell'imballaggio alimentare, in grado di fornire una risposta efficace ai problemi ambientali e alle esigenze di un consumatore sempre più sensibile ai valori della sostenibilità.

In particolare, si tratta di una gamma di prodotti per confezionare il cibo destinato alla vendita assolutamente biodegradabili, realizzati con tipologie di carta e di cartoncino appositamente pensati per questo impiego.

"Novamont collabora da anni in una logica di partnership con filiere altamente tecnologiche per offrire soluzioni ready to go nel campo dell'imballaggio alimentare - ha commentato Alessandro Ferlito, responsabile commerciale di Novamont - Disegnate appositamente per garantire massime prestazioni e completa compostabilità post consumo, si tratta di soluzioni che contribuiscono a risolvere problemi reali del vivere sociale e collettivo".

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl