you reporter

Eventi

La solidarietà si fa speranza

Proiettato “Un volo nel Delta” di Anita Gallimberti per incoraggiare i pescatori di Scardovari

La solidarietà si fa speranza

19/01/2020 - 16:04

Resta viva più che mai l’eco della straordinaria pizzata della solidarietà organizzata da Massimo Barbujani in memoria di Mara Crepaldi Braga, donna simbolo del volontariato adriese nel suo agire quotidiano e nel trasmettere questi valori alle giovani generazioni. Una serata nel segno della speranza. Parole di speranza quelle di fra Luca, che ha raccontato la propria esperienza missionaria in un orfanotrofio del Mozambico, paese devastato da un terribile uragano: ma il sorriso dei bambini non è venuto meno.

Immagini di speranza dedicate alle popolazioni del Delta, in particolare ai pescatori, dopo la tremenda bufera del novembre scorso che ha distrutto la Sacca di Scardovari. Così è stato proiettato il video “Un volo nel Delta” realizzato dalla regista Anita Gallimberti. Pochi minuti che sembrano infiniti: migliaia di fenicotteri tranquillamente adagiati sull’acqua della laguna dove il fiume si prepara all’abbraccio con il mare.

Una serata di solidarietà che ha anche caratterizzato il primo mezzo secolo di vita artistica dei Bontemponi&Simpatica compagnia di Bottrighe che hanno raccolto ben 50mila ero destinati a persone, associazioni ed enti impegnati nella ricerca contro le malattie genetiche. Al sodalizio di Bottrighe è stata assegnata la prima targa della solidarietà Mara Braga. La risposta del presidente Roberto Marangoni: “Grazie a nome dei Bontemponi per la graditissima targa, ci onora e ci impegna a fare sempre del nostro meglio”.

Lo spirito dell’evento è riassunto nelle parole del sindaco di Pettorazza, Gianluca Bernadinello. “Una bellissima serata quella passata ad Adria per beneficienza. I fondi raccolti (1.400 euro, ndr) sono stati equamente divisi per la ricostruzione di Porto Tolle, dopo la distruzione dell’autunno scorso e a frate Luca per il suo progetto di costruire un orfanotrofio in Mozambico. Grazie a Massimo Barbujani per avere organizzato questa serata e per avermi invitato”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl