Cerca

ADRIA

Una nuova guida per i podisti

Claudio Rossi torna presidente dell'associazione: tanto impegno e grandi progetti

Una nuova guida per i podisti

Il nuovo direttivo di Asd Podisti Adria

Claudio Rossi torna alla guida dei “Podisti Adria”. Il consiglio direttivo, formato da Donatella Baratella, Lorenzo Giordani, Alberto Martello, Sergio Pescara, Dario Sicchiero e Orlando Zaia, nella riunione di Lunedì 16 dicembre, lo ha indicato all’unanimità per la carica di presidente, dopo che l’assemblea generale dei soci dello scorso 9 dicembre aveva chiuso il ciclo sportivo condotto da Graziano Cagnin, presidente uscente. Nella stessa riunione, Donatella Baratella è stata indicata quale vicepresidente, mentre alla segreteria-tesoreria è stato confermato il socio veterano Orlando Zaia.

Un grosso ringraziamento dell’intero Gruppo è stato espresso a Cagnin, che ha guidato il sodalizio dal 2017 per 3 anni e con ottimi risultati. "Cercheremo di confermare quanto di buono sin qui fatto - dice Rossi - e, se possibile, aumentare la nostra presenza nel tessuto sportivo e sociale del territorio, offrendo la nostra professionalità, competenza e passione come guida per tutti coloro che vorranno avvicinarsi al podismo, ma anche la collaborazione che ci verrà richiesta dalle istituzioni per affermare i valori di solidarietà e compartecipazione in una società che cambia, cresce e, pure fra molte difficoltà, vive e pulsa”. Nel Gruppo da oltre 20 anni, Rossi è già stato Presidente dell’Asd podisti Adria dal 2013 al 2016.

Il suo interesse principale è sempre stato quello di dare un’impronta professionale alle attività del Gruppo: ha introdotto tecnologia nuova, processi organizzativi  trasparenti e facilmente comprensibili; ha fortemente caldeggiato  la nascita del sito internet e del profilo facebook; ha contribuito ad allargare il campo di influenza del Gruppo, offrendo collaborazione per la realizzazione delle manifestazioni podistiche di Cavarzere (The Runner’s Day - Ottobre), Baricetta (Canalonga- Agosto) e la “Run for Parkinson” che si svolge ad Adria nel mese di Aprile; sostiene da sempre che la manifestazione ludico-motoria di Agosto, la famosissima “Su e so per i Ponti”: “.. è la migliore di tutte, per la bellezza del percorso e per la splendida Città che la ospita: Adria !!!”.

"Ci vogliamo concentrare - prosegue Rossi - su tutto il movimento sportivo adriese che si avvicina al podismo, inteso non solo come corsa, ma anche come camminata organizzata ed assistita, come il cross, il ciclismo Mtb e via dicendo, ricercando partnership con le realtà sportive già presenti o nascenti qui ad Adria. Le intenzioni dei Podisti Adria sono quelle di una grande 'holding' del tempo libero all’aria aperta, per favorire il movimento e la salute fisica e mentale".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400