Cerca

ADRIA

"Svincolo Passetto incompiuto e ponte pericoloso, sindaco hai cambiato idea?"

L'attacco del consigliere della Lega, Paolo Baruffaldi dopo le segnalazioni dei residenti

"Il nuovo svincolo realizzato dall’amministrazione Barbierato in località Passetto è tutt’ora un’opera incompiuta. Non si comprendono i motivi per i quali sia trascorso più di un anno dall’inizio dei lavori senza che l’opera veda il proprio collaudo finale e l’inaugurazione". E’ quanto afferma Paolo Baruffaldi capogruppo della Lega a Palazzo Tassoni. 

"Circola insistentemente la voce che gli stessi residenti di località Passetto ritengano il nuovo svincolo più pericoloso per la circolazione rispetto alla condizione precedente e siano pronti a presentare le proprie rimostranze direttamente al sindaco. Fatto sta che ad oggi sono costretti, per raggiungere le proprie abitazioni, a transitare ancora attraverso il ponte in mattoni medievale, lo stesso dichiarato dai tecnici comunali non adatto a sopportare i carichi impartiti dalle autovetture, motivo per il quale l’amministrazione comunale ha optato per la realizzazione del nuovo svincolo. Notevoli difficoltà – prosegue l’esponente del carroccio - incontrano inoltre i residenti nelle operazioni di trasporto di materiali alle proprie abitazioni con mezzi superiori ai 35 quintali, ad esempio per la ricarica di gas gpl per cottura e riscaldamento, così pure per la raccolta differenziata delle immondizie visto che è vietato il transito dei mezzi di Ecoambiente. Difficoltà che trovano anche i pescatori sportivi nel raggiungere il fiume Adigetto e nella prossima primavera sono in calendario diverse manifestazioni che richiamano tanti sportivi e appassionati".

Baruffaldi conclude osservando che "da diverse settimane non si vedono più gli operai lavorare in zona e tutte le macchine operatrici sono state rimosse dall’impresa aggiudicatrice dei lavori. A questo punto mi chiedo se, viste le lamentele dei cittadini, il sindaco abbia deciso di fare marcia indietro su quest’opera, rendendosi conto a sua volta delle problematiche che sta creando ai residenti".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400