you reporter

Coronavirus

Chiuso museo archeologico e salta il carnevale al Porto

Applicazione anche ad Adria dell'ordinanza congiunta Stato-Regione

Chiuso museo archeologico e salta il carnevale al Porto

24/02/2020 - 19:20

L’allarme Coronavirus ferma la città. Così per motivi precauzionali, in applicazione dell’ordinanza del 23 febbraio firmata dal presidente della Regione Luca Zaia, di concerto con il ministro della salute, Roberto Speranza, sono chiusi enti pubblici e manifestazioni. Almeno fino a domenica prossima, in attesa di nuove disposizioni.

Così il museo archeologico nazionale sospende le visite e ogni altra attività. Sospeso e rinviato a data da destinarsi lo spettacolo “58 sfumature di Pino” in programma al teatro Comunale giovedì prossimo, così pure il teatro Ferrini annuncia di aver sospeso tutte le attività. Momentaneamente annullata la riunione della consulta dello sport prevista per questa sera in municipio. Annullata anche la manifestazione di carnevale in programma martedì al centro commerciale il Porto. Sospensione totale delle attività per il Cada di piazza Casellati: dalle attività ricreative quotidiane all’incontro culturale del giovedì.

“Ottemperiamo all’ordinanza del Ministro della salute e del presidente della Regione – spiega la presidente Patrizia Osti - Pur non prevista l'obbligatorietà in riferimento a questo tipo di centri di aggregazione, si ritiene importante l'attenzione e la tutela nei confronti di tutti i nostri associati e volontari. Informo pertanto che il Cada sospenderà ogni tipo di attività culturale e ricreativa fino a domenica 1^ marzo compresa, in attesa di nuove disposizioni. Certi e consapevoli che questa attenzione sia una forma di collaborazione responsabile anche come cittadini”. Il sindaco Omar Barbierato invita la cittadinanza a tenersi aggiornata attraverso i canali istituzionali di comune, Ulss 5 o Regione al fine di evitare confusione nella comunicazione evitando falsi allarmismi.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl