you reporter

Adria

Vincono 28.500 in televisione

La coppia Rosso-Bizzaro ha partecipato alla trasmissione di Enrico Papi. Bottino da dividere equamente: Matteo pensa alla nuova vettura, Daniele ad arredare la casa.

Vincono 28.500 in televisione

Daniele, Matteo ed Enrico Papi durante la gara

Siamo andati, abbiamo visto e abbiamo vinto: aggiornando la celebre frase del grande Giulio Cesare, “il grande giocatore” secondo lo storico Antonio Spinosa, due amici hanno messo a segno il loro colpo dell’anno.

Forse anche del decennio. Una delle poche belle notizie in tempi di Coronavirus.

Sono andati a Milano, hanno partecipato al gioco televisivo e sono tornati con un bottino da 28.500mila euro. Da dividere tra i due “guerrieri”: Matteo Rosso 32enne di Adria, fidanzato con Cinzia, portalettere, tifoso del Milan; quindi Daniele Bizzaro 38 anni di Cavarzere, commesso in un supermercato, fedelissimo juventino. Il programma televisivo prevede che ci siano due accompagnatori, pertanto con loro, nel capoluogo lombardo sono andati altri due amici: Michele Busetto di Porto Viro e Daniele Ventura di Bottrighe.

Il tutto è nato per caso, come spesso capita: Rosso e Bizzaro scoprono di essersi appassionati alla stessa trasmissione “Guess my age”, ovvero indovina la mia età condotta da Enrico Papi sul canale TV8 alle 20.30 dal lunedì al venerdì.

Un parola tira l’altra fino a quando si scopre che entrambi aspirano a partecipare alla trasmissione. Detto e fatto: accettano la sfida. A settembre scrivono alla direzione della trasmissione e per gennaio vengono convocati per il provino che superano brillantemente. Così arriva il giorno tanto atteso della trasmissione: mercoledì 5 febbraio. Di mattino presto Matteo e Daniele, insieme a Michele e l’altro Daniele, partono insieme alla volta di Milano. Alle 10 sono puntuali all’ingresso degli studi televisivi per uscire alle 20, dopo ben 10 ore di attesa e sfida. Infatti vengono registrate tre puntate e loro erano stati inseriti nell’ultima.

Il gioco consiste nell’indovinare l’età di una persona, aiutati dagli indizi di personaggi famosi. Ogni coppia concorrente parte da un montepremi di 100mila euro e deve affrontare 6 manche: alla prima perdono mille euro per ogni anno d’età sbagliato, alla seconda diventano 1.500, quindi 2.000 alla terza, 3.000 alla quarta, 4.000 alla quinta per diventare 5.000 alla sesta. Matteo e Daniele affrontano la prova comprensibilmente emozionati ma sufficientemente attenti a non sbagliare troppo, così chiudono la prima gara con un bel gruzzolo di 57mila euro. Si passa alla manche finale, le regole sono leggermente diverse. Sono come i calci di rigore quando una partita finisce in parità: o la va o la spacca. Hanno diverse prove: se sbagliano dimezzano il montepremi, quando c’entrano l’obiettivo portano a casa il bottino maturato in quel momento. Matteo e Daniele sbagliano il primo colpo e scendono a 28.500. La tensione è alta, il desiderio di vincere è grande, sentono che la vittoria è alla loro portata. Al secondo tentativo scommettono sui 55 anni della persona indicata: esatto. La gara finisce qui e la coppia adriese/cavarzerana si porta a casa i 28.500 che si dividono equamente.

Matteo aveva in programma da tempo di cambiare la vettura e con quella cifra può andare più veloce dal concessionario, aspetta soltanto la fine del lockdown. Daniele, invece, si prepara a traslocare avendo già individuato un nuovo appartamento e quella cifra è quanto mai utile per gli arredamenti.

Il servizio completo sulla Voce di domani in edicola

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl