you reporter

CORONAVIRUS IN POLESINE

Un bando da 100mila euro per commercianti e attività, buoni shopping e contributi

Lo ha annunciato il sindaco di Adria, Omar Barbierato

Un bando da 100mila euro per commercianti e attività, buoni shopping e contributi

06/05/2020 - 19:16

"Stiamo lavorando per stilare un bando pubblico per assegnare entro il mese di maggio, dei fondi che il Comune ha a disposizione, di cui 50mila euro provenienti dalla donazione della famiglia Duò e 50mila euro provenienti da altri capitoli del bilancio", esordisce il sindaco Omar Barbierato, dopo aver inviato una lettera  al premier Conte e al presidente della regione Luca Zaia , per chiedere loro interventi urgenti che rendano possibile l’arrivo di nuove risorse economiche nelle casse del comune (LEGGI ARTICOLO).

"Nel bando, che assegnerà centomila euro a commercianti ed artigiani, potranno farne richiesta le partite iva colpite dalle conseguenze della pandemia - rende noto il sindaco - Per promuovere il commercio e le attività adriesi stiamo  realizzando diverse iniziative, tra cui i buoni shopping, per un importo complessivo di 13mila euro. I Bonus saranno destinati  alle famiglie  per acquistare beni che non siano alimentari  e utilizzabili  nei negozi di Adria. Altri 17mila euro  saranno impegnati per affrontare le complicazioni conseguenti a questa emergenza sanitaria ed essere pronti, eventualmente, a rilanciare le iniziative in città, in funzione delle nuove decisioni del governo.  Deve essere chiaro che a tali misure se ne aggiungeranno altre, di cui daremo notizia nei prossimi giorni -prosegue il sindaco Barbierato - Un lavoro incessante tra atti pubblici formali e anche di momenti di confronto con la minoranza". 

Nel concludere il sindaco ricorda a quanti desiderassero dare una mano per il rilancio della città, che esiste un codice iban su cui depositare delle donazioni Covid  19-attività. Iban Banca Adria Colli Euganei:IT35P0359901800000000139223

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl