Cerca

Adria, la rettifica

Il compenso "invariato" del segretario comunale

Dal sindaco Omar Barbierato riceviamo e pubblichiamo a norma della legge sulla stampa

Il compenso "invariato" del segretario comunale

A norma della legge sulla stampa, riceviamo dal sindaco di Adria Omar Barbierato la seguente rettifica

“A proposito dell’articolo pubblicato in data 8.5.2020 avente per titolo “Compenso invariato per il segretario comunale di Adria, ma la spesa a bilancio passa da 86mila a 109mila euro” e riguardante l’asserito incremento retributivo riconosciuto al Segretario comunale, ritengo doveroso ribadire che tale notizia è del tutto infondata e l’apparente discrepanza risultante dai bilanci comunali tra i compensi attribuiti all’attuale segretario rispetto a quelli dei suoi omologhi predecessori, è riconducibile all’applicazione del c.d. sistema contabile "armonizzato", che prevede lo spostamento della produttività dell’anno
precedente all’anno successivo. L’articolo citato testualmente reca: “Senza polemiche alcuna, e disponibili al chiarimento, risulta difficile capire la nota del Sindaco: “Il compenso del Segretario comunale rimane invariato, ossia viene mantenuto lo stesso importo, quindi i costi a bilancio sono quelli riportati qui sopra”. Ebbene, proprio per evitare polemiche sterili e inutili, i chiarimenti andrebbero richiesti prima di pubblicare le notizie, soprattutto quando le notizie hanno un forte impatto con l’intera collettività, costretta ad affrontare quotidianamente le difficoltà anche di natura economica, che l’emergenza sanitaria ha generato”.
Alla rettifiche non si replica. Vogliamo solo far presente al sindaco che alle richieste di chiarimenti deve fare seguito una risposta immediata. Un giornale e un sito non hanno i tempi della burocrazia comunale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400