Cerca

BOTTRIGHE

Finalmente rimosso il cedro caduto

Era stato abbattuto dal violento temporale scoppiato nella notte tra il 2 e il 3 agosto scorso

Finalmente rimosso il cedro caduto

Era stato abbattuto dal violento temporale scoppiato nella notte tra il 2 e il 3 agosto scorso

Le polemiche erano già divampate, nei giorni scorsi, quando vari residenti di Bottrighe avevano iniziato a lamentare scarsa attenzione da parte del Comune di Adria, citando, come esempio, la mancata rimozione del grande albero storico che era stato abbattuto dall’ondata di maltempo che era scoppiata, in paese, nella notte tra il e il 3 agosto scorsi.

Una ondata di pioggia, grandine e vento forte che aveva provocato l’abbattimento di varie piante, in zona, con danni, per fortuna, tutto sommato contenuti.

In particolare, a Bottrighe, in pieno centro, un grande albero secolare, un cedro, di una dimora storica, villa Rossati, tra piazza Libertà e via Vittorio Veneto, era crollato, distruggendo parte della recinzione e bloccando la strada, celermente liberata grazie all'intervento dei vigili del fuoco. Da quel momento, la pianta ad alto fusto era stata “recintata” con fettucciato bianco e rosso, senza ulteriori interventi. La situazione, comunque, doveroso precisarlo, era stata messa in sicurezza: la presenza della pianta, cioè, non provocava situazioni di rischio.

I residenti in zona, del resto, lamentavano la presenza di una pianta enorme, abbattuta al suolo, senza che la rimozione si vedesse all’orizzonte.

Nella mattinata di oggi, è arrivata la soluzione definitiva a ogni possibile lamentela, dal momento che è arrivata, finalmente, la rimozione dell’albero. Il temporale aveva provocato, anche nel Comune di Bottrighe, la caduta di numerose altre piante, senza, per fortuna, conseguenze a persone o cose particolari. Episodi simili anche in altre zone della Sinistra Po e del Bassopolesine.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400