Cerca

BOTTRIGHE

Il Covid non ferma la Castagnata

Lo stand sarà allestito in piazza Libertà nel pieno rispetto delle norme di sicurezza sanitaria e contro il contagio

Il Covid non ferma la Castagnata

Toglietemi tutto, ma non la castagnata: è la riflessione fatta dal Gruppo sportivo di Bottrighe da mesi “con le mani in mano”, come si suol dire da queste parti. Tutte le manifestazioni sono state stoppate, prima per il lockdown, poi dalle norme di sicurezza sanitaria per contrastare il contagio da Covid-19 per rendono difficile, a volte impossibile, organizzare gli eventi. E così tutto è stato annullato, in modo particolare lo storico carnevale le cui origini risalgono all’Unità d’Italia e che ogni anno richiama migliaia di persone. A fronte di tanti tagli, dunque, di fronte alla “Castagnata” i volontari guidati da Antonio Boni non hanno ceduto: così l’iniziativa si svolgerà in tutti i fine settimana dal venerdì alla domenica a partire dal 16 ottobre fino al 15 novembre. Lo stand sarà allestito in piazza Libertà nel pieno rispetto delle norme di sicurezza sanitaria e contro il contagio.

Nella giornata della festa di San Martino, mercoledì 11 novembre, alle 18 in piazza Libertà avverrà l’estrazione della lotteria abbinata al carnevale dei ragazzi: 1^ primo, televisore Hitachi 55’’; 2^ premio, asciugatrice Beko da sette chili; 3^ premio, forno microonde Samsung; 4^ premio, bicicletta; 5^ premio, idropulitrice Ar Blue 143.

Pertanto chi vuole tentare la fortuna ha ancora un po’ di tempo per acquistare i biglietti.

Il ricavato della manifestazione servirà a sostenere le attività di solidarietà portate avanti dall’associazione per iniziative legate al paese, inoltre una parte sarà devoluto alla scuola materna Umberto Maddalena di Bottrighe.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400