you reporter

ADRIA

Nasce un nuovo coro gospel-pop in città

Il sindaco Barbierato: "Questo genere ancora mancava: in bocca al lupo!"

Si chiama Free voices ensemble Adria il nuovo coro gospel-pop tenuto a battesimo questa sera giovedì 8 ottobre nella suggestiva cornice di Galleria Braghin, nel cuore di Adria. Le parole sono impostate graficamente in modo da dare forma a un cuore: cuore che esprime la passione, l’entusiasmo e la libera partecipazione. Presidente del nuovo gruppo è Luigi Casellato, al suo fianco nel ruolo di vice Silvio Zago, mentre direttore artistico è Cristiano Roccato, anima e motore di questa nuova avventura musicale.

Molti i cittadini appassionati della musica presenti all’evento, tanti già pronti ad aderire. Presenti anche due ospiti illustri: Giorgio Mazzucato del Venezze concert Rovigo e Nicola Ardolino dell’Harmonia di Marghera. Quest’ultimo è anche presidente della neonata associazione regionale Avecor di cui Roccato è stato tra i fondatori e al quale il nuovo coro ha già aderito.

Il primo grande in bocca al lupo è arrivato dal sindaco Omar Barbierato. “La nostra città – ha detto il primo cittadino – ha una grande vivacità corale, circa una ventina i gruppi presenti. Benvenuto al Free voices ensemble Adria che aggiunge un tassello in più per un genere che ancora non c’era. Un coro è un momento di incontro tra persone, aiuta a far conoscere la nostra città e fa arrivare altri artisti”.

Il nuovo gruppo sarà presente da domani sui social e a breve avrà un sito Internet. L’esordio, Coronavirus permetto, è previsto per la prossima primavera.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl