Cerca

IL CASO

Furlanetto: “Fermate quello show per rispetto delle tante vittime”

La richiesta della consigliera di opposizione

Furlanetto: “Fermate quello show per rispetto delle tante vittime”

“Fermate quello show”: è l’accorato appello che arriva da Giorgia Furlanetto. Un appello doloroso perché lanciato non in veste di consigliere comunale, né di esponente politico di Fratelli d’Italia, sia pure di lungo corso. E’ un appello lanciato da una persona che ha perso un proprio caro, deceduto nei giorni scorsi: uno degli ospiti della Casa di riposo colpiti dal Covid.

Lo show in questione è il faccia a faccia in programma domani pomeriggio a Palazzo Tassoni tra la Befana e il sindaco Omar Barbierato per quello che è stato chiamato “Il caffelatte con Omar”.

Ecco, dunque, il monito di Furlanetto. “Apprendo dagli organi di stampa di questa mattina (ieri lunedì 4 gennaio, ndr) che mercoledì 6 gennaio è in programma lo show “Un caffelatte con Omar”, incontro della Befana con Barbierato. Uno show che negli anni passati si svolgeva in piazza davanti a migliaia di persone e che quest'anno si terrà nell'ufficio del sindaco. Uno show comico dove, da anni, la protagonista assoluta è la politica. Un appuntamento programmato da tempo, senza dubbio, quando ancora il Covid non si era abbattuto così pesantemente sulla nostra città, in particolare sulla nostra Casa di riposo. Abbiamo appreso dal dg dell’Ulss che in 20 giorni solo in Csa sono decedute 12 persone. Un bilancio drammatico – sottolinea Furlanetto - a cui si aggiungono le altre persone decedute non ospiti in Casa di riposo. Credo pertanto inopportuno che il sindaco partecipi allo show della Befana per rispetto della drammatica situazione che sta vivendo la nostra città e di tutti coloro che stanno soffrendo in questo periodo. Lasciamo la Befana ai bambini. La politica, per una volta, anziché prestarsi alla comicità, si concentri su altro”.

Il messaggio viene chiuso da un post scriptum. “Questo appello – precisa Furlanetto - non viene da una consigliere comunale, né da un’esponente politica, ma da una persona che qualche giorno fa ha perso un proprio caro, ospite in Casa di riposo”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400