Igor "il Russo" manda all'ospedale cinque secondini
Ambiente
30/03/2021 - 12:33
Un patto tra i Comuni che si affacciano sul Canalbianco per liberarlo dai rifiuti. La proposta parte da Adria: il sindaco Omar Barbierato svela infatti che “stiamo lavorando per la firma della convenzione per regolamentare la rimozione e lo smaltimento dei rifiuti galleggianti”.
Entro aprile un nuovo tavolo tecnico per definire i dettagli, per regolare il servizio di rimozione e smaltimento dei rifiuti galleggianti, sulle conche di Legnago e Baricetta, dove avviene l’accumulo maggiore di immondizia.
I due sindaci capofila del progetto, Omar Barbierato per Adria e Graziano Lorenzetti per Legnago, insieme all’autorità di Bacino distrettuale del fiume Po, la direzione ambiente della regione Veneto e infrastrutture Venete srl, hanno coinvolto oltre 50 Comuni delle province di Rovigo e Verona.
Il patto, consentirà interventi concreti e periodici di salvaguardia e tutela dell’ambiente. “Le superfici drenanti ripartite per ogni territorio comunale attraversato dall’idrovia Fissero-Tartaro-Canal Bianco-Po di Levante. Dati, che saranno avvallati dalla giunta regionale e consentiranno di calcolare la spesa dello smaltimento dei rifiuti per ogni singolo Comune”, conclude Barbierato.
LE ALTRE NOTIZIE:
Notizie più lette
LASCIA IL TUO COMMENTO:
Condividi le tue opinioni su