you reporter

Adria

Per il bilancio l’ok arriva alle 4.09

Nel cuore della notte approvato il previsionale con i soli voti della maggioranza.

Per il bilancio l’ok arriva alle 4.09

Alle 4.09 della notte tra mercoledì e giovedì il consiglio comunale ha approvato il bilancio previsionale. Il muro contro muro tra maggioranza civica e gruppi di opposizione, si è poi tradotto nel foto finale: 8 favorevoli (4 consiglieri Ibc e 4 SiamoAdria), 3 contrari (Lega, Fratelli d’Italia e Lega).

Al momento del voto sono risultati assenti Massimo Barbujani, Emanuela Beltrame, Graziella Bovolenta, Lamberto Cavallari, Simone Visentini e Simone Donà. Quest’ultimo, per la verità, ha avuto un black out nel collegamento ed è riuscito a ricollegarsi in tempo per votare l’immediata esecutività.

Il voto è arrivato al termine di una maratona di quasi otto di seduta consiliare iniziata con la presentazione, discussione e approvazione del Documento unico di programmazione illustrato dal sindaco. Alla fine il Dup è stato votato dalla sola maggioranza: 10 favorevoli (6 Ibc e 4 SiamoAdria); 6 contrari (due leghisti, Bobosindaco, Cavallari2.0, FdI e Pd); assente Graziella Bovolenta. Il dibattito ha evidenziato non solo la diversità di vedute e prospettive tra maggioranza e forze politiche di minoranza, questo può apparire abbastanza normale, ma la totale incapacità di voler aprire un dialogo che sappia andare oltre gli schieramenti.

Infatti sono stati bocciati tutti gli emendamenti al bilancio proposti dal centrodestra: ben 14.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: TESORI un viaggio tra terra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl