you reporter

ALPINI

Un camposcuola davvero particolare...in caserma

Le attività saranno le più svariate e stimolati: dal primo soccorso, all’alpinistica, alla logistica con il montaggio delle nuove tende pneumatiche per l'accoglienza

Un camposcuola davvero particolare...in caserma

17/07/2021 - 15:49

Camposcuola con gli alpini per adolescenti, maschi e femminile, dai 16 ai 25 anni nella caserma Monte Grappa di Bassano e nella Zannettelli di Feltre e si svolgerà dal 21 luglio al 1^ agosto. Questa è la novità delle penne nere, pertanto il gruppo adriese fa sapere che ci sono ancora posti disponibili: per informazioni e modalità di partecipazione consultare la pagina Fb del gruppo alpini.

“I nostri ragazzi e ragazze – spiega il capogruppo Matteo Sacchetto - avranno la possibilità di conoscere, apprendere e apprezzare lo spirito alpino e quei valori di generosità ed altruità tipici dei volontari dell’Ana, oltre ad apprendere semplici ma essenziali nozioni di base sulle molteplici attività svolte dai volontari di protezione civile della nostra grande associazione”. E ancora: “Le attività saranno le più svariate e stimolati: dal primo soccorso, all’alpinistica, alla logistica con il montaggio delle nuove tende pneumatiche utilizzate nei campi di accoglienza, alle comunicazioni radio, con cenni alla storia della nostra associazione e alla storia del nostro territorio durante la Prima e Seconda guerra mondiale. Inoltre verranno presentate le nuove specialità: l’uso dei droni e le unità cinofile da soccorso e salvamento fluviale.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl