you reporter

Adria

Sembra un mezzo da sbarco, ma è uno yacht di lusso

Prove in acqua per il progetto più innovativo dei Cantieri Vittoria (e della nuova Vittoria Yachts)

16/07/2021 - 12:19

Ha fatto il suo primo ingresso nelle acque del Canalbianco, per il varo tecnico, l’Lc Superfast da 24 metri. Si tratta della prima costruzione di Vittoria Yachts, la nuova divisione del Cantiere Navale Vittoria di Adria, ed è il risultato di un percorso ideativo e progettuale che ha inteso coniugare la solidità, l'affidabilità e il design tipici dei mezzi da sbarco, pensati e concepiti per operazioni militari, le elevate performance velocistiche e la ricercatezza e l’attenzione ai dettagli che contraddistinguono gli yacht di lusso.

 Il primo yacht da diporto commissionato a Vittoria Yachts nasce dal desiderio dell’armatore di possedere un’imbarcazione in grado di accogliere tutta l’esperienza del Cantiere Navale Vittoria nel settore militare e permettere di praticare attività nautica e al tempo stesso esplorativa, a terra, nelle isole del Pacifico. 

 Le soluzioni tecniche adottate rendono utilizzabile lo yacht in presenza di bassi fondali, e garantiscono la possibilità di effettuare lo sbarco su una spiaggia non attrezzata o su una rampa. Consente inoltre di avvicinarsi a terra e lanciare unità minori (barchini o battelli pneumatici) e di imbarcare carichi fino a 10 tonnellate sul ponte prodiero o portellone prodiero. 

In particolare, il progetto è stato sviluppato in modo che fosse in grado di trasportare veicoli e mezzi su un’ampia porzione di carico a prua, disporre di cabine doppie con bagno privato, cucina interna e cambusa. E' stata infine predisposta un’area dedicata alle attività di pesca e alle immersioni subacquee.

 

I sistemi di bordo e gli allestimenti interni saranno completati prima delle prove in mare e della consegna finale prevista per l’autunno.

 “L’Lc Superfast è un ponte, non solo ideale, tra la tradizione costruttiva del Cantiere Navale Vittoria e il futuro di Vittoria Yachts. Lo yacht è stato progettato e realizzato per mettere insieme le soluzioni tecniche e il layout che caratterizza i nostri mezzi da sbarco, pensati e concepiti per operazioni militari agili e per ogni tipologia di costa, e la ricercatezza che contraddistingue i migliori yachts del mondo. E' un prodotto unico nel suo genere”. 

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Tesori. Alla scoperta del territorio tra mare e lagune
speciali: TESORI tra fiumi terra e lagune

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl