you reporter

PRO LOCO

“Colori a pennello”, ecco i vincitori

Quattro artisti premiati per aver realizzato scatti memorabili usati per le nuove calamite

“Colori a pennello”, ecco i vincitori

20/07/2021 - 12:29

E’ arrivato a conclusione il concorso “Colori a pennello” con la cerimonia della proclamazione dei vincitori e la consegna dei premi nella suggestiva cornice del cortile della fondazione Franceschetti e Di Cola. Il concorso rientra nelle iniziative di “Adria in fiore” che, nonostante le restrizioni necessariamente imposte dalle norme anti Covid, con l’annullamento della mostra-mercato e altre esposizioni, ha portato la Pro loco a promuovere alcuni eventi social e non solo per dare continuità e un nuovo volto alla manifestazione.

Tra queste novità rientra il concorso “Colori a pennello”. Prima di tutto un riconoscimento ex aequo è andato ai giovanissimi artisti Adele e Alberto Bondesan, Tommaso Paparella e Chiara Sponton: hanno ricevuto un pacchetto sorpresa. Questi, invece, i vincitori del concorso: per la categoria adulti, sezione femminile, il primo premio è andato a Rosanna Drago; nella sezione maschile, invece, ad aggiudicarsi il podio è Stefano Trevisan. Ad entrambi è stato consegnato il pacco primavera previsto dal concorso.

Nell’occasione sono stati premiati anche gli autori delle foto con le quali sono state realizzate le nuove calamite, svelate per la prima volta e ora disponibili nell’ufficio di piazza Bocchi. Questi i loro nomi: Giuliano Giribuola ha realizzato un bellissimo scatto della fontana dei Giardini Scarpari; Bruno Grotto con una suggestiva veduta di ponte San Pietro e della riviera; Davide Dissette, di soli quattordici anni, ha proposto un’incantevole veduta di ponte Castello e del Canalbianco; Roberta Laurenti con un interessante dettaglio della ringhiera adriese, ormai divenuto un simbolo cittadino.

“L'obiettivo del concorso – ricorda la presidente Letizia Guerra – è quello di immortalare gli scorci più suggestivi, cioè quelli che trasmettono emozioni particolari e uniche. In questo modo gli autori delle immagini, collaboreranno alla promozione del territorio”. La presidente ha quindi rivolto un ringraziamento a tutti coloro che hanno aderito all’iniziativa.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl