Cerca

COMUNE E ULSS 5

Un piano anti caldo per i nostri nonni

Predisposti locali e iniziative per dare sollievo ai soggetti fragili. C’è anche un numero

Un piano anti caldo per i nostri nonni

Mentre l’allarme caldo colpisce duro, l’amministrazione comunale già da alcun giorni è corsa ai ripari, pensando ai soggetti più fragili e che maggiormente rischiano le conseguenze di questa situazione. “E’ attivo in città - spiega infatti la nota stampa del Comune - il piano per l’emergenza caldo a tutela e sollievo della popolazione anziana. Sempre attivo il numero Comunale 388 098 3276”. A questo, quindi, è possibile fare riferimento per informazioni e per segnalazioni. "E’ attivo in città il piano di intervento per l’emergenza caldo a tutela e sollievo della popolazione anziana”. A darne notizia il Sindaco di Adria Omar Barbierato, che sottolinea l’importanza della programmazione attivata anche da Regione e Ulss 5 Polesana per affrontare le situazioni di emergenza.

“Nella nostra città, le situazioni emergenziali possono essere gestite con le risorse del territorio prevedendo che nei pomeriggi, dalle ore 14 alle ore 18.30, vengano messe a disposizione degli anziani alcune sale climatizzate al Centro Diurno gestito dall’Associazione Cada; in caso di necessità verranno garantite aperture straordinarie della struttura grazie al supporto della Protezione Civile (il numero della reperibilità è il seguente: 345 0606170)”, informa il consigliere comunale con delega alla Protezione Civile Enrico Bonato.

“A tutta la popolazione - conclude il consigliere Bonato - si raccomanda di idratarsi regolarmente, di evitare di uscire nelle ore più calde della giornata e di segnalare direttamente al Comune o al numero 388 098 3276 eventuali situazioni che necessitano di struttura climatizzata per anziani". Per facilitare l’accesso alle informazioni sulle risorse e sulle opportunità nel territorio Veneto, la regione ha attivato il seguente numero verde 800 535535”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400