Cerca

Adria

“Subito una via per Gino Strada”

La richiesta dei giovani del gruppo cittadino Forum, rivolta al Comune.

“Subito una via per Gino Strada”

La città etrusca vuole ricordare Gino Strada, fondatore di Emergency recentemente scomparso, con l’intitolazione di una via, giardino o piazza. A lanciare la proposta è il Forum dei giovani.

“Sono innumerevoli le motivazioni per cui il Forum giovani desidera rendere onore a Gino Strada – esordisce Stefano Grandi, presidente del forum - che così tanto si è prodigato in nome di sani principi morali ed etici e che ha saputo, con i suoi gesti, ispirare così tante persone che hanno seguito e seguiranno il suo nobile esempio.”

Per questo il Forum dei giovani ha indirizzato una missiva al presidente del consiglio Francesco Bisco, al sindaco Omar Barbierato e ai consiglieri comunali per offrire al primo consiglio comunale utile le due pubblicazioni di Gino Strada affinché il loro messaggio possa essere tramandato e il loro contenuto condiviso nel civico consesso e, attraverso di esso, con la cittadinanza intera. Il Forum ha chiesto anche che il consiglio comunale renda omaggio a questa grande persona, scomparsa lo scorso 13 agosto, intitolandogli una via, un giardino o una piazza nel nostro territorio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400