Cerca

EVENTI ADRIA

Avanti con il Settembre adriese ma si pensa a Natale e Befana

Archiviati i “Venerdì di Adria d’estate” targati Adriashopping, si entra subito nel “Settembre adriese” proposto dalla Pro loco e già il fine settimana offre diversi appuntamenti

Avanti con il Settembre adriese ma si pensa a Natale e Befana

Archiviati i “Venerdì di Adria d’estate” targati Adriashopping, si entra subito nel “Settembre adriese” proposto dalla Pro loco e già il fine settimana offre diversi appuntamenti. Intanto a Palazzo Tassoni si esprime soddisfazione per aver conseguito “un risultato importante con il calendario unico degli eventi adriesi. Infatti – si legge in una nota - prosegue l’azione dell’amministrazione comunale a favore del coordinamento degli eventi in un unico calendario annuale. Proprio in questi giorni, mentre si stanno concludendo le iniziative estive e si stanno definendo gli ultimi particolari per quelle di settembre, l’assessore Matteo Stoppa ha inviato alle diverse realtà associative una nuova informativa, con lo scopo di ottimizzare l’organizzazione degli eventi, per evitare quindi sovrapposizioni e coincidenze di date. Una programmazione studiata con congruo anticipo per le iniziative dei mesi di ottobre, novembre e soprattutto dicembre e gennaio in occasione delle festività natalizie e le manifestazioni della Befana. La comunicazione fa seguito a quella inviata, sempre quest’anno, per le iniziative di primavera e estate, così ha permesso di concretizzare la rete tra gli uffici del comune, con le singole associazioni che fanno capo alle diverse consulte e alle realtà più strutturate come Adriashopping e Pro loco”.

Sottolinea Stoppa: “Grazie alla convenzione in essere con la Pro loco, tutti gli eventi trovano oggi spazio in un calendario unico consultabile all’interno del sito dell’associazione o, con un link, dal sito istituzionale del comune”.

Infatti i volontari di piazza Bocchi provvedono a raccogliere le informazioni degli eventi, organizzati sia dalle associazioni, sia dall’amministrazione comunale, che vanno ad integrare in ordine cronologico il calendario pubblicato sul sito della Pro loco e poi ripreso e rilanciato nel sito del Comune. “Un servizio di promozione – rimarca l’assessore - rafforzato dall’importante incontro operativo settimanale tra i vari soggetti interessati, l’amministrazione civica e gli uffici comunali come polizia locale vigili, magazzino, ufficio sport e associazionismo, istituito, proprio quest’anno, per dialogare con maggior efficacia e ottimizzare la cospicua attività che deriva dal concretizzare gli eventi”. A questo punto Stoppa esalta “un lavoro in costante aggiornamento, per il quale sono attivi anche l’assessore Andrea Micheletti e la consigliera comunale Oriana Trombin, i quali invitano alla collaborazione tutti gli organizzatori di eventi, patrocinati dal comune, a comunicare per tempo alla Pro loco, in modo da rendere completo il calendario unico degli eventi adriesi”.

Conclude il sindaco Omar Barbierato: “Un risultato che Adria aspettava da anni, per questo ringrazio tutte le persone che a diverso titolo hanno contribuito al buon esito e importante risultato già ottenuto, mentre continuano a lavorare per gli eventi futuri programmati”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400