you reporter

ADRIA

Cuba, Che Guevara e antifascismo: arriva la consigliera cubana

La sezione dell'Anpi locale ieri mattina ha ricevuto nella sede di corso Mazzini, Lisset Argüelles, consigliera di stampa e cultura dell’Ambasciata cubana a Roma

Cuba, Che Guevara e antifascismo: arriva la consigliera cubana

09/10/2021 - 10:10

Cuba, Che Guevara e antifascismo: la sezione adriese dell’Anpi ha messo a segno un colpo non da poco, dal valore morale e culturale, più che politico. Ieri mattina, infatti, ha ricevuto nella sede di corso Mazzini Lisset Argüelles, consigliera di stampa e cultura dell’Ambasciata cubana a Roma. I vertici dell’associazione dei partigiani con il presidente Corrado Franzoso, Eugenio Migliorini e Lanfranco Milani hanno presentato all’ospite l’attività dell’associazione nel difendere i valori della Costituzione fondati sull’antifascismo. Così le hanno donato un libro sulla figura e l’opera di Giacomo Matteotti. L’incontro è stato l’occasione per fare il punto sulla situazione a Cuba che sta perseguendo “il processo di de-statalizzazione dell’economia e della vita sociale”. Inoltre ha rilevato che “la sanità cubana si è difesa bene di fronte alla pandemia, purtroppo mancano i vaccini”.

Al termine foto di gruppo in un luogo simbolico, sotto l’indicazione di vicolo Che Guevara. E per uno scherzo della storia, il tutto nel giorno in cui la leader nazionale di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, prende le distanze dai nostalgici del Ventennio all’interno del proprio partito.

Lisset Argüelles era in città per partecipare all’inaugurazione della mostra “Orizzonti caraibici dalla Isla con la Cara al Sol” con le foto di Beppe D’Alba. L’esposizione è stata allestita nella sede della fondazione Franceschetti e Di Cola in via Cavallotti 13 aperta con ingresso libero tutti i giorni fino al 17 ottobre dalle 17 alle 19.30; sabato e domenica anche di mattina dalle 10 alle 12.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl