you reporter

ADRIA

Pronti per il corso di mini presepi, c'è ancora posto

Ultimi due giorni per aderire al corso di mini presepi promosso dall’Azione cattolica della Cattedrale in collaborazione con la parrocchia

Pronti per il corso di mini presepi, c'è ancora posto

09/10/2021 - 13:39

Ultimi due giorni per aderire al corso di mini presepi promosso dall’Azione cattolica della Cattedrale in collaborazione con la parrocchia. L’iniziativa è giunta alla quinta edizione e non si è mai interrotta, anche l’anno scorso si svolta nonostante le ristrettezze.

Il corso si svolgerà nel salone Davo del centro giovanile San Pietro, in via Pignara, ogni sabato dal 16 ottobre all’11 dicembre. Per rispettare il distanziamento di sicurezza sanitaria e le norme in vigore contro la pandemia, il numero dei partecipanti è necessariamente contingentato, quindi sono ammessi soltanto 12 corsisti con un solo accompagnatore per bambina o bambino, età minima 8 anni. In ogni caso, in base alle norme anti Covid, tutti all’ingresso dovranno igienizzare le mani, mentre gli over 12, compresi gli istruttori, dovranno indossare la mascherina per tutta la durata della lezione, esibendo green pass o tampone negativo. “Questa nuova esperienza - si legge in una nota dell’associazione - sarà sviluppata in due sezioni: una di base per chi non ha mai eseguito lavori di questo genere e si trova alle prime armi, un’altra sarà di approfondimento per coloro che hanno già partecipato a uno o più corsi precedenti, quindi servirà per affinare la tecnica, costruendo un nuovo presepe o ampliando quelli degli anni scorsi con una tavolozza da affiancare”.

Per le adesioni c’è tempo fino a domani, domenica 10 ottobre: per informazioni e modalità di adesione consultare la pagina Fb della Cattedrale. Al termine sarà allestita una mostra, l’anno scorso è stata solo online ma riscuotendo grande successo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl