Cerca

ADRIA

L'illuminazione pubblica sarà più efficiente

Cambio in corsa per garantire un migliore livello prestazionale

L'illuminazione pubblica sarà più efficiente

Nel futuro di Adria il progetto per la riqualificazione energetica  dell’illuminazione pubblica  porterà  un abbattimento dei costi di gestione. Lo annuncia il Comune di Adria.

Nel corso della trattazione della variazione al bilancio di previsione triennale argomentato dal vice Sindaco Wilma Moda, si è parlato delle  modifiche al piano delle opere pubbliche. L’inserimento di un nuovo intervento nell’annualità 2021 riguardante l’adeguamento degli impianti di pubblica illuminazione e la fornitura di energia elettrica nel territorio comunale  è stato così argomentato dal consigliere e capogruppo di Ibc, Enrico Bonato.

"Il punto in esame, ovvero il progetto per la riqualificazione energetica  dell’illuminazione pubblica  non riguarda la discussione del progetto, già  approvato in giunta (il 22 novembre 2021), ma  l’importanza di averlo inserito nel piano delle opere pubbliche, operazione necessaria per poter procedere con la gara d’appalto per affidare la progettazione, l’esecuzione e la gestione del servizio di illuminazione pubblica. La scelta politica di chiudere il contratto in essere e di andare a bando consentirà infatti  il raggiungimento di obiettivi estremamente vantaggiosi per la città, in termini economici, ambientali e qualitativi".

“Il nuovo contratto da sottoporre a miglioramento in fase di gara, prevede una qualità migliore del servizio dato che si tratta di un contratto a prestazione garantita che di fatto obbliga il gestore ad assicurare costantemente un determinato livello di qualità. Se non lo farà, infatti, è prevista una decurtazione automatica del canone a beneficio del Comune".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400