Cerca

ADRIA

Giovanni Ranzato nuovo direttore del Polifonico

Giovanni Ranzato nuovo direttore del Polifonico

Cambio della guardia alla guida del Coro polifonico della Cattedrale: nuovo direttore il giovanissimo Giovanni Ranzato, non ancora 18enne, raccoglie l’eredità di Antonella Cassetta che lascia il testimone dopo 33 anni, incarico ricevuto direttamente da monsignor Luigi Pieressa. Nel corso di un recente incontro conviviale, tutto lo storico sodalizio si è stretto attorno alla sua “cara direttrice”, testimoniando sentimenti di affetto, amicizia e stima, insieme a profonda gratitudine per la professionalità e il qualificato servizio reso al coro e, attraverso di esso, alla comunità parrocchiale e alla città tutta.

“Abbiamo ricordato i tanti anni trascorsi assieme – sottolinea il presidente Gianmaria Casellato - le innumerevoli esecuzioni e gli importanti traguardi raggiunti, la commozione si è resa evidente in tutti i presenti, solo addolcita dall’assicurazione che Antonella rimarrà comunque nel coro e in esso continuerà a offrire un prezioso contributo di esperienza, sia pure non potendo più assicurare continuità al suo impegno per sopraggiunti impegni di carattere familiare”.

Quindi, il sodalizio ha dato il benvenuto a Giovanni, prossimo laureando in organo e composizione organistica al conservatorio Buzzolla, insieme ai maestri organisti Graziano Nicolasi e Alberto Voltolina. Nel frattempo l’associazione ha rinnovato le cariche sociali per il triennio 2021-2024: Gianmaria Casellato confermato presidente, Corrado Boccato vicepresidente, Annalisa Braga segretaria, consiglieri Agnese Braga, Doretta Andriotto, Valeria Michelotto, Alessandro Rancan e Renzo Stoppa.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400