Cerca

ADRIA

Gazebo in Artessura vandalizzati, rabbia e proteste

Ennesimo episodio segnalato nel quartiere

Gazebo in Artessura vandalizzati, rabbia e proteste

Si ripetono gli atti di vandalismo e ancora una volta vengono presi di mira i gazebo in località Artessura con scritte volgari e abbandono di rifiuti.

L’indignazione dilaga nei social e molti ammettono di provar vergogna nel passare di là e nel vedere una maleducazione del genere. “Un autentico schifo”, è il commento più gettonato. Sabina rileva che “se abbiamo le cose le roviniamo, se non le abbiamo ci lamentiamo: mi dispiace per le persone che passano il loro tempo così, mi fate pena, che tristezza”. Qualcuno, come Carlo propone “ai ragazzi di oggi un bel annetto sotto la naia come ai vecchi tempi almeno così imparerebbero il rispetto e l'educazione che adesso non hanno”. Federico si dice convinto che “bisognerebbe introdurre un nuovo insegnamento a scuola in educazione civica, più pratica che teoria: un’ora ogni settimana di restauro e attività di ripristino dei beni cittadini e ambientali. Deve coinvolgere tutta la classe poiché quasi ognuno a quell'età ha l’esigenza di esprimere la propria arte nei beni comuni”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • vicpaolo

    18 Dicembre 2021 - 20:02

    Anche se venissero trovati i colpevoli non si potrebbe toccarli, invece una bella punizione servirebbe eccome! Tanto per cominciare dovrebbero mettere a posto e cancellare scritte e scarabocchi dei loro "colleghi" teppisti. Per due anni, ogni sabato e domenica dovrebbero essere a disposizione per 12 ore al giorno per lavori utili alla cittadinanza. Arresti domiciliari dalle 22 alle 6 di ogni giorno dell'anno per 5 anni. Con questi pochi ma efficaci provvedimenti vogliamo scommettere che la situazione migliorerebbe?

    Report

    Rispondi