Cerca

ADRIA

Agevolazioni per le attività produttive

La mossa della giunta comunale

Tre nuovi assistenti sociali per la lotta alla povertà

Il vicesindaco Wilma Moda

La Giunta comunale di Adria, guidata dal sindaco Omar Barbierato  ha deliberato il differimento dei termini di versamento del canone unico limitatamente  alle occupazioni di suolo pubblico annuale.

Per gli  ambulanti, è stato  infatti spostato al 30 giugno 2022 il pagamento per l’occupazione degli spazi appartenenti al demanio o al patrimonio indisponibile destinati  ai  mercati settimanali. Stessa scadenza è prevista per i versamenti delle prime due rate,  richiesti dagli imprenditori, nel caso di importi superiori a 250euro.

Al 31 marzo prossimo, è prevista la scadenza del versamento del canone patrimoniale di concessione o esposizione pubblicitaria, limitatamente alla parte relativa alle occupazioni di spazi ed aree pubbliche annuali. Nel caso della rateazione per importi superiori a 250euro, la prima rata slitta al 31marzo.

"Queste agevolazioni - rende noto il Vice Sindaco Wilma Moda-  sono in linea  con i suggerimenti impartiti da Abaco spa, il concessionario che eroga servizi per gli enti locali. La decisione della giunta, schierata dalla parte delle attività produttive, consentirebbe alle categorie economiche di ricevere i preavvisi di pagamento per il 2022, nel rispetto dei termini di versamento, stabiliti nel regolamento comunale".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400