you reporter

COLDIRETTI

Il regalo dell'azienda ai lavoratori? Solo prodotti tipici

Ad aprire la via

05/01/2022 - 11:46

Per i dipendenti dello stabilimento Mater-Biotech di Bottrighe (Adria), società del gruppo Novamont S.p.A., a Natale è arrivata una sorpresa: un pacco spesa contenente prodotti di Campagna Amica Rovigo.

Il pacco spesa. I circa 80 pacchi spesa sono stati assemblati con prodotti forniti da alcune aziende del territorio e provenienti dalla nostra campagna polesana. Novamont S.p.A. aveva iniziato questa bella esperienza, dopo un accordo con Fondazione Campagna Amica, lo scorso anno durante il primo lockdown per premiare i dipendenti che stavano lavorando nonostante la pandemia in corso. I pacchi sono stati composti in una delle aziende agricole assieme ai dipendenti di Coldiretti, rispettando le norme di sicurezza e di igiene. I produttori, poi, hanno consegnato nelle mani della dirigenza dello stabilimento, i pacchi per i dipendenti. Per ciascun pacco spesa sono stati scelti solo prodotti locali: frutta, ortaggi, farina, miele, anche confettura di frutta o riso. 

La Novamont. L’azienda Mater-Biotech è una società che fa parte del gruppo Novamont S.p.A. l’azienda leader a livello internazionale nel settore delle bioplastiche e dei biochemicals. È arrivata a Bottrighe nel 2012 e rappresenta il primo impianto al mondo in grado di produrre butandiolo (Bdo) direttamente da zuccheri, attraverso processi fermentativi.

 La proposta di Coldiretti. “Il fatto che Novamont abbia deciso di proseguire con la fornitura di pacchi è segno che abbiamo fatto un buon lavoro, ma soprattutto che i prodotti che abbiamo inserito erano eccellenti e sono stati apprezzati dai riceventi – commenta il presidente di Coldiretti Rovigo, Carlo Salvan - L’auspicio è sempre e comunque quello che la pandemia finisca il prima possibile, ma se altre aziende del territorio polesano volessero fornire ai propri dipendenti un pacco di spesa buona, sana e a km zero, noi siamo a disposizione per valutare la fattibilità del servizio tarandolo su precise richieste”.

 

 

 

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl