you reporter

ADRIA

“Sommersi dalle telefonate, non riusciamo rispondere a tutti”

La difficile situazione della medicina di gruppo

“Sommersi dalle telefonate”

11/01/2022 - 10:40

“Il personale sta dando il massimo: la medicina di gruppo Adriasalus assiste 15mila persone, e per questo è facile trovare il centralino occupato”.

E’ il dottor Nerio Pellegrini, medico e coordinatore della medicina di gruppo integrata Adriasalus a rispondere alle critiche mosse in questi giorni da alcuni pazienti circa i tempi di attesa di risposta del centralino: “In questi giorni ho letto le lamentele di alcuni pazienti che asseriscono di non ricevere risposta da parte del centralino della medicina di gruppo integrata Adriasalus. Al mattino ci sono quattro centralinisti e nel pomeriggio 3; il 7 gennaio il centralino ha ricevuto 1.328 chiamate, un numero enorme, ed è stato impossibile rispondere a tutte - spiega Pellegrini - ricordo, che oltre alle chiamate per la prescrizione di ricette di terapia cronica, riceviamo chiamate per appuntamenti per vaccinazioni, medicazioni, per tamponi, per visite con il proprio medico, per il cup, per chiarimenti, spiegazioni, e molte di queste, riguardanti il Covid potrebbero essere date dal numero verde dell’Ulss, per essere messi in comunicazione con il proprio medico”.

“Il personale si impegna moltissimo, ed è quasi impossibile, dato l’enorme numero di chiamate, riuscire rispondere a tutti, pertanto è facile trovare il centralino occupato. La medicina di gruppo Adriasalus assiste circa 15mila persone e la mole di lavoro è elevata - prosegue il coordinatore - mi corre l’obbligo di elogiare tutto il personale, sia infermieristico che amministrativo, che in un momento così duro come questo sta dando il massimo: gli infermieri sono arrivati a 100 vaccinazioni al giorno, e tutto il personale lavora oltre il proprio orario. Un grazie pure alla cooperativa Laerte, alla direzione del distretto 2 e ai vertici dell’Ulss 5, e al presidente dell’ordine dei medici di Rovigo, Francesco Noce, che sempre rispondono fattivamente alle nostre esigenze e richieste”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl