you reporter

Banca Adria Colli Euganei

Germoglia l’agricoltura del futuro

Gli esperti terranno un corso gratuito e aperto al territorio in materia di fiscalità e credito 4.0

20/01/2022 - 17:28

 L’informazione per la nuova agricoltura 4.0 corre sul web.

Banca Adria Colli Euganei organizza un webinar, per lunedì dalle 15.30 alle 17.30, confermando la propria vicinanza al mondo dell’agricoltura e della pesca: un corso gratuito e aperto al territorio per approfondire concetti in materia di fiscalità e credito 4.0.

“Il tema fiscale diventerà sempre più importante anche nella gestione delle aziende agricole - commenta il presidente di Banca Adria Colli Euganei, Mauro Giuriolo - gli imprenditori dovranno infatti trovare informazioni, conoscenze specifiche e strumenti per rispondere alle crescenti esigenze di rinnovamento dei piani colturali, dell’ambito organizzativo e strutturale dell’azienda agricola. Per questo - continua - come banca stiamo puntando a valorizzare il settore primario rispetto alla capacità di affiancare le aziende agricole, vallive e della pesca non solo con i nostri servizi del credito tradizionale anche in ambiti innovativi e fornendo consulenza dedicata. Il webinar che abbiamo organizzato e al quale hanno aderito molti imprenditori e titolari di aziende agricole del territorio va in questa direzione”.

Il direttore generale della banca, Tiziano Manfrin, presenterà l’evento durante il quale, con l’aiuto di un esperto, si parlerà non solo dei presupposti per il credito 4.0 in agricoltura e della sua usufruibilità, ma anche della trasferibilità del credito ai soci e nell’ambito di operazioni aziendali anche successorie. Molti operatori sono interessati al credito 4.0 nel contratto di Leasing e vogliono capire come si attua la cumulabilità del credito con altre forme di contributi e agevolazioni (Psr, legge Sabatini, Inail): in questo scenario è essenziale che l’imprenditore agricolo sappia muoversi correttamente per sfruttare le opportunità e i vantaggi riservati al settore.

L’incontro è gratuito ed è aperto a tutti i clienti della banca, ma anche a consulenti e agronomi, a commercialisti e agli iscritti alle associazioni di categoria del territorio, organizzato in collaborazione con la casa editrice Giuffrè Francis Lefebvre spa. Docente è Alberto Tealdi, specializzato in consulenza amministrativa e tributaria nell’agricoltura affiancato da Massimo De Sanctis, consulente corporate per Giuffrè Francis Lefebvre spa.

Il programma è visibile dal sito di Banca Adria Colli Euganei, dove è possibile iscriversi fino a mezzogiorno di lunedì. Per la partecipazione all’evento è stato chiesto l’accreditamento ai fini della formazione permanente per gli iscritti all'ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili e degli agronomi.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl