Cerca

ADRIA

La solidarietà natalizia regala oltre mille euro

La solidarietà natalizia regala oltre mille euro

Il Natale appena trascorso ha lasciato un segno profondo di solidarietà frutto della generosità spontanea e silenziosa di tante persone, singole o attraverso le associazioni di appartenenza.

Così all’unità pastorale San Vigilio - San Rocco sono pervenuti oltre mille euro in beneficenza che vanno a incrementare il pozzo della solidarietà. Nell’ultimo bollettino parrocchiale sono ricordate tre iniziative. La prima, quella del Centro di aiuto alla vita che ha fatto dono alla Caritas del valore di 600 euro in buoni spesa, che hanno sostenuto l’enorme attività del punto di ascolto Caritas nelle scorse settimane natalizie, sostenuto anche da molti fedeli.

La seconda è la colletta per il dono di Natale preparato dal Gruppo spontaneo che ha donato alla parrocchia 245 euro. La terza “buona azione di Natale” ha visto protagonista il Masci, gruppo adulti degli scout, che hanno devoluto la somma di 240 euro. Intanto nelle due parrocchie di San Vigilio e San Rocco si è conclusa domenica scorsa la “Colletta natalizia” della quale il bollettino darà conto nel prossimo numero. “Questa iniziativa - ricorda il parroco don Fabio Finotello - rappresenta il momento annuale di maggior finanziamento ‘dal basso’ delle nostre comunità ed è certamente un passaggio qualificante del sostegno dei parrocchiani”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400