Cerca

ADRIA

"Sul fallimento dell'autodromo la politica non può fare nulla"

Lo ribadisce il sindaco di Adria Omar Barbierato

"Sul fallimento dell'autodromo la politica non può fare nulla"

"Deve essere chiaro che i sigilli all'autodromo rappresentano una vicenda giudiziaria, che segue una sua strada e verso la quale la politica non può interferire. Un percorso che compete ai curatori fallimentari e al tribunale, le cui decisioni andranno a definire la tempistica per la riapertura dell'autodromo".

Lo dice con chiarezza, il sindaco di Adria Omar Barbierato, riconducendo la vicenda autodromo nell'alveo della procedura fallimentare dalla quale è nata e che dovrà per forza di cose seguire un percorso ben chiaro.

"Il fallimento - precisa il Sindaco - riguarda tutto il terreno su cui insistono le strutture dell'autodromo. Quindi, collegato al fallimento, c'è la variabile tempo: un aspetto fondamentale per il nostro territorio perché determina il riavvio delle attività sportivo turistiche, che consentono all'indotto di ripartire". 

"È bene che la politica tenga alta l'attenzione sul tema lavorativo, dando informazioni corrette e rispettando il lavoro della magistratura, in modo tale gli appuntamenti sportivi, programmati in autodromo e inseriti in calendari ben precisi, riprendano a pieno regime nel momento in cui l'impianto sportivo riapre. Il prefetto ha dato la disponibilità di costituire, nei tempi più brevi possibili, una riunione per trattare della vicenda dell'autodromo, salva la volontà indipendente dei curatori fallimentari".

"Un'occasione per la quale il prefetto ha accolto la mia richiesta di partecipare insieme ad un rappresentante della minoranza politica, come è stato deliberato nell'ultimo consiglio comunale."

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400