Cerca

Adria

L'avvocato Migliorini: "Quando sarò sindaco..."

Il notissimo legale butta la pietra nello stagno. E poi non si tira indietro. Si candida? "E perché no..."

Luigi Migliorini

L'avvocato Luigi Migliorini

Tutto è nato da un post su Facebook: "Quando sarò sindaco di Adria rinuncerò all’indennità di carica (l’ho fatto anche come commissario straordinario dell’Ente Parco) e così anche i miei assessori. Quelle somme saranno aggiuntive e non incideranno sul bilancio, si potrà così , tra l’altro, affrontare la spesa per sostituire l’attuale scritta “teatro del popolo” (inserita pareva provvisoriamente in luogo dell’originario “teatro del littorio”), che diventerà “teatro Nello Santi”, l’adriese che è stato uno dei più grandi direttori d’orchestra a livello mondiale".

Luigi Migliorini, avvocato, scrittore, polemista, eccentrico, liberale nel senso più ampio del termine e politico di rango ai tempi della prima Repubblica (le due cronache sulle "Goliardate liberali" pubblicate al sabato sulla Voce sono gustosissime) probabilmente neppure immaginava che un post su Facebook agitasse tanto le acque della politica di Adria. 

Ad Adria però dove la caccia al candidato sindaco è iniziata con largo anticipo, e il suo post è stato deflagrante.

Ma si candida veramente? Qualcuno, pare, glielo ha pure chiesto. Magari qualche candidato in pectore preoccupato. 

E lui? Avvocato, ma si candida o è uno scherzo da Amici miei?

"E perché no? Alla mia età il tempo da mettere a disposizione della città ce l'ho, e poi sono di cinque anni più giovane di papa Francesco". Dice sul serio? Chissà... Ma questa volta...  

 E il nome del teatro? "Intanto qualcuno si è mosso...".

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400