you reporter

Adria

Adria piange lo storico commerciante

Si è spento Carlo Alberto Bombarda. Il cordoglio di Barbierato e Barbujani

Adria piange lo storico commerciante

26/04/2022 - 10:09

Il commercio e tutta la comunità adriese sono in lutto per la scomparsa di Carlo Alberto Bombarda: aveva 90 anni. Lascia la moglie Elviretta Casellato e i figli Andrea, Nicoletta e Silvia. Il funerale sarà celebrato domani pomeriggio, mercoledì 27 aprile, alle 15.30 nella basilica della Tomba, poi la salma sarà avviata alla cremazione. La camera ardente è stata allestita nell’obitorio dell’ospedale civile.

Carlo Alberto Bombarba è stato una delle figure storiche del commercio adriese, il nome del suo negozio di abbigliamento per uomo e donna era noto ben oltre i confini comunali, non solo per la qualità dei prodotti, ma per lo stile e la raffinatezza con le quali Carlo Alberto e la moglie Elviretta sapevano rapportarsi con la clientela. Ha portato avanti la bottega anche negli anni della pensione, fino a pochi giorni fa, perché diceva “questo non è il mio lavoro, è la mia passione, è la mia vita”. E’ stato da sempre uno dei sostenitori di Adriashopping perché vedeva in questa associazione l’originalità e la creatività che devono caratterizzare il commercio adriese.

Il dolore della città è nelle parole del sindaco Omar Barbierato: “Esprimo cordoglio alla famiglia e a quanti erano vicini a Carlo Alberto Bombarda, titolare di uno dei negozi, di abbigliamento uomo/donna, storici di Adria”. Profondamente commosso l’ex sindaco Massimo Barbujani. “E’ stato un punto di riferimento per il commercio e per tutta la città. I suoi consigli e suggerimenti mi sono stati sempre preziosi sia come commerciante, come presidente di Adriashopping e come sindaco. Sono stato nel suo negozio - ricorda - poco più di un mese fa per discutere del nuovo statuto di Adriashopping. Come sempre immerso nel suo lavoro, la bottega era la sua casa. Era una di quelle persone storiche della città non solo del commercio. Ha segnato la storia del commercio locale. Un abbraccio forte alla moglie e a tutta la famiglia, in particolare a Nicoletta che sta portando avanti il negozio, sono sicuro con lo stesso amore e passione del padre”. Appena si è diffusa la notizia della scomparsa, i social sono stati inondati di parole di cordoglio e ammirazione.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl