Cerca

Ficarolo

L’acqua potabile arriva in frazione

L’acqua potabile arriva in frazione. L’acquedotto della lunghezza di circa 300 metri si collegherà a quello di Gaiba. Sono iniziati i lavori.

L’acqua potabile arriva in frazione

Finalmente anche nella frazione di Vegri, i residenti potranno usufruire dell’acqua potabile. Sono iniziati da qualche giorno, nonostante il tempo non fosse proprio dei migliori, i lavori per la realizzazione di un tratto di acquedotto che collegherà quello di Ficarolo con quello del vicino comune di Gaiba, dando così la possibilità a molte famiglie di poter usufruire di questo servizio.

La cosa nasce dall’approvazione del Piano degli interventi nel comitato dei sindaci in Ato, avvenuto ancora nel 2016, anche se l’inizio dei lavori era previsto entro la fine dello scorso anno ma, purtroppo per varie ragioni, si sono leggermente protratti e sono iniziati nei giorni scorsi.

“L’importo dei lavori è di circa 50mila euro, totalmente a carico di Ato e derivanti da avanzi di amministrazione messi a disposizione per queste tipologie di opere – spiega il sindaco Fabiano Pigaiani - i lavori consistono nella realizzazione di un tratto di acquedotto della lunghezza di circa 300 metri lineari, che prima non esisteva e che unirà Ficarolo con Gaiba. Questo potrebbe diventare utile nel caso ci fossero difficoltà di erogazione in uno dei due impianti – continua Pigaiani - dando la possibilità ai residenti di attingere dall’altro comune”.

Il servizio sulla Voce del 7 aprile

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400