Cerca

Castelmassa

Caduto dall’albero, fuori pericolo

E' fuori pericolo il pensionato caduto dall’albero, mentre potava i rami, a Castelmassa. Venerdì era stato trasportato con l'elisoccorso a Padova.

Caduto dall’albero, fuori pericolo

E’ fuori pericolo il pensionato che era caduto dalla scala venerdì, mentre stava potando i rami di un albero nel giardino di casa sua a Castelmassa. L’uomo, che ha più di 60 anni ed è in pensione, aveva approfittato della bella giornata di sole, nella tarda mattinata di venerdì, per fare un po’ di giardinaggio. Per questo, aveva deciso di occuparsi delle piante nel suo giardino, che dovevano essere potate.

In particolare, l’uomo voleva intervenire soprattutto su un albero di una certa altezza, per il quale era necessario utilizzare una scala. Quindi, l’aveva presa e, dopo essere salito da solo sulla scala stessa, ad un certo punto aveva perso l’equilibrio, cadendo a terra. Una brutta caduta, da un albero alto circa sei metri, dato che l’uomo aveva battuto la testa. Vista la gravità della situazione, erano stati allertati subito i soccorsi, quindi si era deciso di chiamare l’elisoccorso. L’uomo era stato, quindi, trasportato all’ospedale di Padova.

E’ fuori pericolo anche il 44enne che era rimasto schiacciato da una lastra mentre stava lavorando sul Canalbianco a Bagnolo di Po, nel pomeriggio di giovedì. Non era stato disposto alcun sequestro, dato che sulla dinamica non ci sono dubbi. L’uomo stava eseguendo un lavoro di taglio di pezzi di ferro per demolire una nave, quando, per cause che sono in corso di accertamento, è rimasto schiacciato da una lastra di ferro, quella che stava tagliando. L’operaio stava lavorando lungo le rive del Canalbianco nel territorio del Comune di Bagnolo di Po, in una delle chiuse al confine con il territorio di Canda.

Il servizio sulla Voce del 15 aprile

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400