you reporter

La vostra Voce

Castelguglielmo, il commercio della piazza tiene vivo il paese

Piazza Vittorio Veneto a Castelguglielmo si può considerare un piccolo centro commerciale all'aperto: c'è tutto quello di cui si ha bisogno.

Una passeggiata in piazza Vittorio Veneto a Castelguglielmo e ci si accorge subito che, nonostante la crisi abbia battuto forte, le attività commerciali ci sono, hanno resistito mantenendo quei servizi essenziali che un paese si attende.

A partire dall'edicola e cartolibreria di Stefania Mora e Arianna Milani, rilevata nel 2015, o il market di Raffaella e Susanna, insieme alla collaboratrice Cinzia, aperto l'anno successivo. E parlando di attività nuove, c'è l'ottico, Edoardo Beltrame, arrivato a Castelguglielmo nel 2014. Per non parlare di Elvio Malin, giovane che ha deciso di riaprire il bar di proprietà dei genitori, da appena sette mese. Yuri Previatello, invece, è titolare di un altro bar con annessa tabaccheria, dal 2016, dopo averne passati dieci insieme al fratello. 

Ma ci sono anche attività più storiche del centro: Serafina Guarini è la parrucchiera, per lei sono già 27 anni di lavoro nella piazza castelguglielmese. Per Monica Smolari, invece, 23 anni con la sua rivendita di frutta e verdura. Poi le tre attività più antiche del centro del paese: sotto ai portici sul lato opposto della piazza la "Farmacia Aimi" di Filippo Maragno, aperta dalla compianta madre Giuliana negli anni Sessanta; il panificio della famiglia Milani, con Emanuela e Paolo assistiti da papà Mario, che ha abbondantemente passato il mezzo secolo di attività. E Luigino Cavallarin, il macellaio tifoso della Juventus che da 42 anni serve ogni taglio di carne possibile a Castelguglielmo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl