you reporter

La vostra Voce

Castelguglielmo, artisti e cavalieri

La famiglia Caniato ha portato i numeri del loro Giona Show in tutto il pianeta. Ma sono molti gli artisti che operano in paese.

L'ultima puntata de "La vostra Voce" a Castelguglielmo è stata dedicata a una serie di personaggi che stanno portando in alto il nome del paese altopolesano.

La famiglia Caniato è di certo rappresentativa in questo senso, poiché ha portato il nome di Castelguglielmo in tutto il mondo grazie all'incredibile Giona Show. I fratelli Alessandro e Pierangelo Caniato sono cavalieri e acrobati, il loro spettacolo è andato in scena in tutti i circo e le platee del mondo, con riconoscimenti di grande prestigio. Abilissimi con i tanto amati cavalli, che papà Osvaldo aveva iniziato ad allevare quando loro erano ancora piccini, hanno già in Diego e Giulia, figli di Alessandro, i primi degni eredi. Tutti e quattro, infatti, sono parte di uno spettacolo fisso a Monaco di Baviera, "Equile" della società "Appassionata", di respiro internazionale.

L'arte è molto presente a Castelguglielmo. Tre figure, tra le tante presenti, spiccano: Guido Avanzi, pittore, Manuela Ferraresi, pittrice, e Guido Rabiatto, un fabbro con grandi doti artistiche

Non sarà arte, ma ci vuole una grande arte comunque, per poter portare avanti un'azienda agricola dedita alla coltivazione di funghi e noci. "Il girasole", della giovane Elisa Sgarbi, fondata dal papà Stefano che ancora la aiuta, produce 80 tonnellate di funghi all'anno e 50 tonnellate di noci. Una eccellenza del territorio.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su La Voce di Rovigo

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: Turatti Group
Speciali: Sagra del pesce di Chioggia

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl