you reporter

Salara

La festa dell’equino anima il paese

Ricco e variegato il programma della manifestazione. Tante specialità allo stand gastronomico

La festa dell’equino anima il paese

Tutto pronto per la festa dell’equino, in concomitanza con la fiera estiva dedicata a Sant’Antonio, che la prossima settimana animerà il centro di Salara. Ricco e variegato il programma della manifestazione organizzata dal comune di Salara assieme al centro sociale ricreativo Il Tiglio. Aprirà le danze, mercoledì 13 alle 18, la messa con la processione verso l’oratorio di Sant’Antonio. Dalle 19 entrerà in funzione lo stand gastronomico mentre alle 21.15 si terrà la commedia comico-brillante “Al pendolar”, in dialetto ferrarese, presentata dalla filodrammatica La Mirabellese.

Si riprendono i festeggiamenti poi sabato 16 alle 16.30 con il battesimo della sella per tutti i bambini, in collaborazione con Salara Giovani, nel cortile del bed and breakfast Scarlett.

Tutti i piccoli partecipanti potranno montare a cavallo e sui pony di proprietà dei titolari della struttura in via Sabbioni Sud. Alle 19 aprirà lo stand gastronomico, poi si prosegue dalle 21.30 in piazza con l’esibizione di ballo del gruppo spettacolo Corazon Latino style, gli spumeggianti ballerini capitanati da Stefania Roma. Domenica 17 giugno alle 9.30 apertura del mercatino artigianale in piazza, dalle 10 il maestro madonnaro Gabriele Ferrari esprimerà la sua arte sul sagrato della chiesa parrocchiale e alle 12 aprirà lo stand gastronomico. Alle 15 laboratorio per piccoli madonnari in collaborazione con l’Oratorio Giovanni Paolo I e dalle 17.30 aperitivo rockabilly in piazza. Alle 19 riaprirà lo stand gastronomico e dalle 21.30 serata di varietà “La magia del travestimento”. Anche quest’anno Il Tiglio proporrà specialità gastronomiche a base di equino, come i bigoli al ragù di equino o lo stracotto di equino con polenta, introducendo anche la novità dei ravioli all’albicocca. Per informazioni è consultabile la pagina Facebook Il Tiglio Csr o si possono contattare i signori Enzo Manzalini al 327.5833008 e Vittorio Zanforlin al 368.296033.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

LE ALTRE NOTIZIE:

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl