you reporter

Canda

Le cinque serate di Canda

Le cinque serate di Canda tra mercatini, pesca di beneficenza, Luna Park e ottima cucina veneta allo stand. La sagra di Sant’Antonio organizzata dalla Pro loco terminerà domani.

Prosegue, segnando il pienone ogni sera, la sagra di Sant’Antonio, organizzata dall'associazione turistica Pro Loco di Canda, in programma da sabato scorso a domani, mercoledì 13 giugno, regalando ai numerosi intervenuti cinque serate di puro divertimento a 360° gradi.

L'evento, che è patrocinato dal Comune di Canda, ospita piacevoli mercatini serali, una ricca pesca di beneficenza ed un scintillante Luna Park.

Il tutto accompagnato dall'immancabile buona cucina veneta che ogni sera, a partire dalle 19.30, è possibile gustare allo stand gastronomico, dove i volontari della Pro loco sapranno deliziare gli ospiti con i loro manicaretti.

Sembra che il nome Canda derivi da un'antica espressione pre-romana che identificava un luogo di sosta, quindi una radice linguistica simile a quella di Samarcanda e Kandahar.

La scenografia che si incontra arrivando in uno dei più piccoli comuni della provincia è davvero suggestiva, soprattutto posando lo sguardo verso la meravigliosa scenografica, quasi teatrale, regalata dalla facciata settecentesca di Villa Nani Mocenigo.

La Villa progettata da Vincenzo Scamozzi alla fine del 1400 è la più significativa testimonianza della dominazione veneziana che a partire dal XV secolo interessò tutto l'entroterra veneto.

Ma suggestivo e soprattutto invitante è anche il menù proposto dai volontari che operano all'interno dello stand gastronomico: bigoli con ragù di anatra, tagliatelle al ragù di carne, zuppa di farro, Farotto de Canda, somarino con polenta, grigliata di maiale, costata di manzo alla griglia, pollo alla griglia, maialino al forno, insalata mista, fagioli, cipolla, patatine fritte, melanzane di S. Antonio e polenta, sono i piatti che si posso scegliere.

Ovviamente al termine si possono gustare anche gli assortiti di pasticceria, sorbetteria e caffetteria il tutto innaffiato da ottimo vino.

Tutto questo si può trovare allo stand presente in Piazza Dante Alighieri. Il dopo cena, poi, è tutto riservato alle danze con la musica dal vivo delle migliori Orchestre Spettacolo.

Grande appendice alla Festa ed assoluta novità 2018 sarà la prima edizione della marcia "Corri per Canda", manifestazione podistica non competitiva a carattere internazionale a passo libero aperta a tutti, anche agli appassionati di Nord Walking, età dai 0 ai 99 anni che sarà in programma per sabato 16 Giugno.

Questa sera, Dj Yano allieterà i numerosi presenti con la sua intramontabile musica.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl