you reporter

Sanità

Ennesimo caso di West Nile, gravissimo un 70enne

L'uomo, residente a Gaiba, è ricoverato in condizioni molto serie all'ospedale di Rovigo. Allertati pediatri e medici di famiglia. l'infezione quest'anno sta colpendo tutto il Polesine

Ennesimo caso di West Nile, gravissimo un 70enne

Adesso è veramente allarme!

Un nuovo caso di infezione  da West Nile Virus è stato segnalato questa mattina (martedì 24 luglio) in paziente residente a Gaiba. E’ il quarto caso nell’arco di mese in corso (a cui va aggiunto un caso registrato ieri a Cavarzere (Leggi l'articolo).

Il quadro clinico del 70enne alto polesano, come comunica l'Ulss 5 , e’ preoccupante, anche se il paziente comunque reagisce alle cure prestate dal reparto di malattie infettive dell’Ospedale di Rovigo.

A preoccupare le autorità sanitarie è il fatto che, in vari comuni dell’alto, medio e basso Polesine la ricerca del virus West Nile effettuata nelle zanzare catturate nelle scorse settimane abbia dato riscontro positivo evidenziando  la circolazione massiccia del virus nel territorio.

Per questo "l'Azienda sanitaria si mantiene in stretto contatto  con i Comuni per intensificare le attività di disinfestazione e per l'adozione delle misure necessarie". Sono stati inoltre allertati anche tutti i medici di famiglia e i pediatri.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl