Cerca

La sagra

Calto, San Rocco di successo

Spettacoli, buona cucina e tanto divertimento

Sta giungendo al termine anche l’edizione 2018 della tradizionale fiera di San Rocco che quest’anno è iniziata giovedì 16 agosto e terminerà domani. La manifestazione, organizzata dalla biblioteca comunale e dal comune di a Calto, è uno degli appuntamenti estivi più attesi dalle comunità rivierasche altopolesane.

Molte le persone che hanno partecipato alle numerose serate danzanti sulla moderna pista in acciaio, così come moltissimi sono stati coloro che si sono fermati allo stand gastronomico per gustare i buonissimi piatti della tradizione, preparati magistralmente dai volontari che hanno lavorato per la riuscita di questa fiera.

Inaugurata giovedì 16 con la messa e la processione in onore del santo patrono San Rocco e con un rinfresco augurale sotto i portici, è poi proseguita venerdì 17 con la serata musicale di “Greta & Las Vegas Band”. Sabato 18 alle 21 è stata inaugurata all’edificio polivalente di via Roma, la mostra fotografica “Zingaresca a Calto: dalla leggenda alla festa”. Alle 21.45 serata musicale con “Mirko & Elisa”. Domenica 19 alle 11.45 nella sala consiliare, è stata inaugurata la mostra delle opere d’arte di Natale Calesella, affermato artista polesano conosciuto a livello nazionale. Dalle 14 alle 18, si è svolta una “piccola caccia al tesoro”, mentre alle 21.45 è salito sul palco il gruppo “Corazon latino”, che ha intrattenuto il numeroso pubblico.
La serata di domenica è stata dedicata al Gruppo volontari Calto. Domenica serata musicale con “Elvis e le Chiare”. Questa sera saranno i “D’Animos Band”con la loro musica a far ballare gli appassionati, mentre allo scoccare della mezzanotte, tutti con il naso all’insù per ammirare lo spettacolo pirotecnico. Per la serata di chiusura, prevista per domani in piazza IV Novembre si terrà lo spettacolo teatrale di beneficenza dal titolo “La rizeta dla felicità” interpretato dalla compagnia teatrale Albachiara di Ceneselli.

L’associazione Albachiara è nata nel 2008 per lo svolgimento di attività nel settore della disabilità, allo scopo di arrecare benefici a persone svantaggiate, in ragione di condizioni fisiche, psichiche, economiche e familiari. Per questo nel 2011 è stata fondata anche la compagnia teatrale che interpreta commedie brillanti devolvendo i profitti a favore dell’associazione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400