you reporter

Meteo

Temporali e grandine: Delta e Alto Polesine colpite in pieno

Forte grandinata in serata fra Cesenelli, Baruchella e Badia. Numerosi black out. Campi allagati. E nel Delta un vero e proprio nubifragio

Una violentissima grandinata si è abbattuta nel tardo pomeriggio sull'Alto Polesine. Colpite in particolare alcune aree dei comuni di Badia Polesine e Giacciano con Baruchella. Si segnalano anche pioggia intensa e un forte vento, con alberi sradicati.

In alcune zone si sono registrati black out nell'erogazione della corrente elettrica. 

Molti i campi allagati. E il fronte temporalesco - che ha colpito anche la bassa padovana - sembra intenzionato a "fermarsi" fermarsi ancora sul Polesine.

E scendendo verso il mare, dopo la tromba d'aria a Cavarzere (qui il video) e la clamorosa grandinata fra Cavarzere e Chioggia (guarda il video) un violento nubifragio si è abbattuto nel pomeriggio nella parte più a nord del Delta, con vento fortissimo e pioggia. Il video di Paola Fontana (grazie a Bpp Meteo) è stato girato al confine fra Taglio di Po e Corbola.

In questo caso non si registrano danni, anche se l'agricoltira risentirà senza dubbio di un'ondata di maltempo così violenta e anomala. 

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl