Cerca

Stienta

E la fiera finisce in “Corrida”

Sul palco anche il sindaco Ferrarese l'assessore regionale Corazzari

E la fiera finisce in “Corrida”

Si è conclusa ieri nel comune riverasco, la 49esima fiera d’autunno.

Nell’ambito degli eventi che hanno animato la kermesse, sempre con la partecipazione di moltissima gente, si è tenuta domenica sera alle 21 La Corrida di Stienta, dilettanti allo sbaraglio.

Venticinque i partecipanti all’evento che si sono esibiti davanti ad un pubblico numeroso ed interessato, con canzoni, balletti, poesie ed esecuzioni al pianoforte.

Una serata davvero divertente che ha visto salire sul palco, oltre ad un nostrano Little Tony che ha interpretato magistralmente ‘Cuore Matto’ e un modero Claudio Villa che ha fatto ascoltare al pubblico presente la bellissima ‘Non pensare a me’, molti altri cantanti, ballerini, comici e musicisti che nulla hanno da invidiare ai loro beniamini.

Sul palco anche il sindaco Enrico Ferrarese accompagnato da alcuni giovani che lo hanno supportato mentre, con tanto di occhiali da sole, berrettino e pellicciotto, ha interpretato alla perfezione ‘Supercafone” del rapper romano Piotta.

“Mi permetto di sottolineare l'intento della mia esibizione - ha spiegato il primo cittadino prima dell’esibizione - cioè quello di dare un importante messaggio che appositamente ho voluto dare, accompagnato dai giovani, e per i giovani. Ironizzare su sé stessi e non sugli altri è un messaggio contro le violenze anche e soprattutto quelle verbali e psicologiche. Oggi soprattutto indirizzato a chi, come i miei ‘coristi’ ancora frequenta la scuola, oggi scenario più che mai di atti di bullismo”.

Fuori programma, poco prima del verdetto finale della giuria, il pubblico ha potuto apprezzare anche un simpatico fuori programma. Sul palco l’assessore regionale Cristiano Corazzari che, con tanto di mandorle caramellate in mano, ha cantato riscuotendo anche un discreto successo, ‘L’italiano’ di Toto Cutugno.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400