you reporter

GAIBA

L’addio di don Mario dopo 15 anni

Lascia all’età di 78 anni la parrocchia per stabilirsi definitivamente a Badia, suo paese d’origine

L’addio di don Mario dopo 15 anni

Don Mario dopo 15 anni lascia il posto a don Ferdinando e a don Massimo. E’ stata una cerimonia sentita quella che stamattina ha sancito il saluto per l’ultima messa celebrata da don Mario Carmignola, parroco per 15 anni della comunità rivierasca, concelebrata con don Massimo Guerra e con don Ferdinando Salvan.

Molte i parrocchiani che hanno voluto essere presenti alla cerimonia per portare il loro saluto al loro parroco. Arrivato nel piccolo comune di Gaiba nell’ormai lontano 2003, dopo essere stato alla guida di altre comunità polesane, don Mario Carmignola lascia all’età di 78 anni la sua parrocchia per stabilirsi definitivamente a Badia Polesine, suo paese d’origine.

La notizia era già stata data dallo stesso parroco tempo fa, e ad ufficializzare la cosa ci aveva pensato il Vescovo della diocesi di Adria e Rovigo Pierantonio Pavanello con una lettera recapitata ad ogni famiglia del territorio. “Carissimi Fedeli, vi raggiungo con questo scritto per alcune comunicazioni relative al servizio nella vostra comunità cristiana del vostro parroco Don Mario Carmignola.

Al termine dell’emozionante cerimonia, alla quale hanno partecipato anche una rappresentanza dei Confratelli, una torta offerta dai parrocchiani ha voluto suggellare questo momento importante per tutta la comunità.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

GLI SPECIALI

speciali: I NOSTRI TESORI tra fiumi, mare e lagune
speciali: Teatro Sociale di Rovigo

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl