“Entro il 31 marzo stop alle auto in piazza Merlin. Arriva il varco".
Meteo
01/11/2018 - 17:51
Da Ficarolo, giù giù fino al Delta le golene si stanno riempendo.
La piena del Po, questa volta non allarmante, sta scendendo velocemente verso il mare, che però a causa del vento di Scirocco al momento fatica a ricevere l'acqua del grande fiume.
Grande fiume la cui portata è al secondo livello di attenzione. Nel tratto dell’asta del fiume Po il passaggio della piena sta dunque determinando l’allagamento delle aree golenali non difese da argini, con interessamento delle attività, delle infrastrutture e dei pochissimi insediamenti che si trovano al loro interno.
Secondo il comunicato di Aipo e della Protezione civile del Veneto, a causa delle forti piogge delle ultime 24 ore nel nord Italia, il livello del Po potrebbe salire ancora nelle prossime ore. Pur restando al di sotto dei livelli critici, è stato disposto il controllo degli argini fino a cessata emergenza.
Come sempre, il Po in golena è uno "spettacolo" per chi ama la fotografia. Ecco dunque le foto Barbara Cakzo (da Ficarolo) Roberto Panib (Crespino), Maycol Checchinato (lungo tutta l'asta del Po), Ilenia Polelli (Guarda Ferrarese) e Marte Giusberti (Castelmassa) che ringraziamo insieme alla pagina Bpp Meteo che le ha raccolte.
LE ALTRE NOTIZIE:
Notizie più lette
LASCIA IL TUO COMMENTO:
Condividi le tue opinioni su