Il maltempo
Foto d'archivio
05/11/2018 - 10:57
Maltempo e disagi nel veronese, al confine con il Polesine e nella Transpolesana. La pioggia che da questa notte ha ricominciato a scendere in modo copioso sulla città di Verona e buona parte della provincia sta creando parecchi problemi alla circolazione. Il Comune di San Giovanni Lupatoto alle 8 di questa mattina ha comunicato che la "Transpolesana è chiusa al traffico in entrambi i sensi si registrano difficoltà di transito anche all’interno del paese. I servizi di protezione civile sono già in azione, insieme a vigili del fuoco, vigili urbani e forze dell’ordine. Si invita alla massima prudenza".
In particolare il sottopasso di San Giovanni è allagato e alcune auto sono rimaste bloccate nell'acqua. Un carabiniere, intervenuto sulla 434 all'altezza del sottopasso allagato, è salito sul cofano di una vettura per salvare una persona rimasta bloccata nell'auto. Riaperta dopo le 9 la Transpolesana in direzione Rovigo-Verona. L'altra corsia invece resterà chiusa, secondo quanto comunica l'amministrazione comunale, ancora per qualche ora per sistemare il sottopasso.
Allagamenti anche in alcune zone di Cerea e Legnago. Uno scuolabus è rimasto in panne in via Ormeolo, a Roverchiara, completamente allagata: i vigili del fuoco hanno portato al sicuro i sette bambini e l'autista che si trovavano a bordo.
La polizia municipale di Verona fa sapere che anche il sottopasso della tangenziale T4-T9 è allagato e consiglia di usare l'uscita di San Massimo. Chiusa anche la Tangenziale est in direzione San Martino per allagamento sottopasso Ponte Florio.
LASCIA IL TUO COMMENTO:
Condividi le tue opinioni su